V for Videogamer

  1. Nosgoth
    Parere dell' Early Access

    Avatar
    Tags
    Early Access
    Nosgoth
    Parere
    Recensione
    Release
    By vincyus il 26 May 2014
     
    0 Comments   13 Views
    .
    nosgoth-square-enix-650x372

    P:
    La domanda classica è: "Dove sono?"; nel tuo caso sarebbe meglio chiedere: "Quando?"
    Citazione di Legacy of Kain: Soul Reaver 2.

    Purtroppo ho pochissimi ricordi riguardo a quando da piccolo ho giocato alla serie di Legacy of Kain. Quei pochi ricordi riguardano una storia affascinante ma incredibilmente contorta. Nosgoth (se non ho capito male) è uno spin-off della serie LoK (Legacy of Kain), ambientato appunto nel mondo di Nosgoth... il gioco cronologicamente parlando dovrebbe essere ambientato dopo i fatti narrati dalla serie principale con l'umanità che cerca di ribellarsi alla tirannia dei vampiri.

    legacy-of-kain-defiance-01

    S:
    Attualmente Nosgoth è in E.A., sviluppato dalla Psyonix ed edito dalla Square Enix. Il gioco alla release sarà F2P ma al momento viene venduto su Steam con vari pacchetti che vanno dai 14,60 ai 109,50 cucuzze. Il gioco ha una visuale in terza persona ed è un action con combattimenti tra due squadre.

    fp-blog1

    T:
    Design e Audio curatissimi... per quanto riguarda il lato tecnico bisogna dire che l'Unreal Engine fa sempre il suo lavoro e risulta gradevole e parecchio leggero come motore grafico. Fortunatamente con l'ultima patch hanno sistemato i problemi di connessione, lobby e matchmaking che stavano massacrando il gioco. In definitiva sul lato tecnico, tranne per qualche bug e problema di collisione non ci sono grossi problemi. Ah... nota di merito al design delle creature che è curatissimo e molto evocatvo.

    Nosgoth-Location-Freeport-Docks

    G:
    Il gioco è votato totalmente al teamplay, come per altri giochi come Left 4 Dead perdere anche solo un compagno può essere fatale per l'intera squadra, come anche avere gente che non sa minimamente giocare o non adatta a questa tipologia di giochi. Il gioco è un 4vs4 dove vediamo lo schieramento degli umani e quello dei vampiri... la tipologia del gioco è asimmetrica e varia a seconda delle classi che si intendono giocare.
    Giocare con gli umani comporta un combattimento sulla lunga distanza e la tattica sta nell'indebolire e confondere il più possibile i vampiri (fisicamente superiori) prima che questi vengano a fare incetta di noi e dei nostri compagni... attualmente gli umani hanno 3 classi:
    Hunter: ha un dps continuo (grazie alla balestra\mitragliatrice) e può creare serie difficoltà con le bolas che bloccano il nemico o con una freccia esplosiva che genera molti danni al vampiro di turno
    Alchemist: il supporto del gruppo, un alchimista che ha visione del gioco e del suo team può vincere la partita grazie ad un dps aoe (ad area), cure, veleni e mosse che accecano il nemico
    Scout: il cecchino del gruppo, il suo scopo è quello di fare più dps diretto sulla distanza, una macchina da guerra se utilizzata bene (e se coperto dai compagni)

    Come ho già detto i vampiri giocano sulla forza fisica e sull'attacco ravvicinato, al momento hanno 4 classi:
    Reaver: Il Disabler dei 4, il suo ruolo è quello di bloccare un sopravvissuto e sopraffarlo con degli attacchi che oltre a provocare danno lo tengono bloccato
    Tyrant: Colui che apre le danze e nella maggior parte dei casi prende più danni (visto anche l'enorme quantitativo di punti vita). Solitamente il tyrant è il primo a gettarsi nella battaglia e con una buona dose di teamplay riesce anche ad uscirne facendo vincere i combattimenti alla sua squadra
    Sentinel: Questa classe attacca dall'alto, il suo scopo principalmente è quello di prendere un umano e portarlo via così da isolarlo dal gruppo e renderlo una cena assicurata per se stessi o altri vampiri
    Deceiver: L'ultimo arrivato... a metà tra un assassino e un illusionista. Attualmente il deceiver è il tattico tra le squadre dei vampiri, un suo ottimo utilizzo nel momento giusto può creare seri problemi agli umani generando panico e diffidenza (può controllare la mente o assumere l'aspetto di un mortale)

    Attualmente il gioco ha 2 modalità:"Team Deathmatch e Siege", ma per esperienza vi posso dire che nel 95% dei casi giocherete TD. Il gioco risulta molto adrenalinico e divertente nel suo gameplay... però avvisati, essendo un gioco che punta molto al teamplay può generare alte dosi di rosik e imprecazioni.
    Il lato f2p del gioco è un miscuglio tra tutto quello che ci hanno dato i F2P negli ultimi anni (skin a pagamento, chest con chiavi, drop a fine partita in stile dota2 etc etc...). Non preoccupatevi riguardo i prezzi di sblocco eccessivi riguardo le classi visto che ogni 5 livelli di gioco viene regalata una chiave per poter sbloccare una classe a gratis. Per quanto riguarda oggetti e abilità possono essere acquistati sia permanentemente che per una settimana. Se si è interessati a qualcosa consiglio di prenderla per 7 giorni e nel frattempo farmare un pò per ottenerla permanentemente.
    Se si è disposti a farmare un pò si può ottenere tutto quello che si vuole (skin estetiche\booster esclusi) senza spendere 1 euro.

    Nosgoth-Wallpaper-Factions

    E:
    Adrenalina, divertimento e tante incazzature... questo è Nosgoth. Un gioco che mi ha preso fin da subito e mi ha catturato nel suo continuo spargere sangue in giro per le mappe. Se non avete presupposti contro i F2P o contro la serie di LoK è un titolo che può regalarvi tante ore di divertimento, in particolare se amate giochi action alla Left 4 Dead.

    Nosgoth-3

    Edited by vincyus - 26/5/2014, 14:58
      Share  
     
    .